Food
A Portata di Mouse

Scegliere gli Occhiali da Sole

Scegliere gli Occhiali

Gli occhiali da sole sono un accessorio moda estivo, un oggetto fondamentale per affrontare il sole in modo sicuro e sono indispensabili per completare il look.
Al fine di individuare gli occhiali da sole più adatti alle vostre esigenze, è bene selezionare prima di tutto il tipo di lente che vi occorre, in quanto non tutte le marche hanno l'assortimento completo.

A seconda dell'uso che andrete a fare degli occhiali bisognerà scegliere il colore delle lenti, più o meno scuro ed eventuali lenti graduate, fotocromatiche o degradanti.
Una volta scelte le lenti, non ci resta che dedicarci alla montatura e alla forma delle lenti, valutando i vari colori e i vari materiali proposti dalle numerose ditte specializzate.

Tra i modelli più attuali troviamo quelli a specchio, che hanno la caratteristica di avere una copertura specchiata in superficie, molto popolari tra gli agenti di polizia americani e quelli a goccia con una struttura di metallo assai sottile, che hanno riscosso molto successo negli anni '60 e continuano ancora oggi a piacere ai giovanissimi.

Gli occhiali con la montatura tonda possono avere lenti più o meno grandi, mentre il modello wayfarers è caratterizzati da una montatura quadrata in plastica, tendenzialmente colorata.
Per la donna sono molto apprezzati gli occhiali da sole con lenti, quadrate o tonde, molto grandi, sfoggiati dalle celebrità per nascondersi dai paparazzi.

A Portata di Mouse