Siti
Navigare Facile

Caratteristiche per Occhiali da Sole

Caratteristiche

Gli occhiali da sole sono composti da elementi e caratteristiche che devono essere prese in considerazione nel momento in cui si ha la necessità di acquistarne un paio.

La montatura e la forma degli occhiali da sole possiamo dire che sono dettagli che vengono selezionati in un secondo momento, in quanto in primo luogo è necessario scegliere il tipo di lenti che si vogliono montare sull'occhiale.

Nello specifico, ci sono 4 diverse categorie di filtro solare; il filtro chiaro è suggerito per le giornate con poca illuminazione e per i luoghi scuri, il filtro medio è adatto per le giornate nuvolose, il filtro scuro è perfetto per le esposizioni in pieno sole e il filtro molto scuro è indicato per l'alta montagna e per le forti illuminazioni.

Le lenti possono di vario tipo; le lenti fotocromatiche sono quelle che si scuriscono al sole e si schiariscono all'ombra, le lenti polarizzanti sono quelle che migliorano la visibilità in quanto riducono i riflessi e le lenti degradanti sono più scure nella parte alta e più chiara nella parte bassa della lente e sono perfette per la guida.

Gli occhiali da sole possono avere lenti graduate, per risolvere contemporaneamente due problema, correggendo i difetti visivi e riparare dalle radiazioni solari.